Your Cart

Non perderti le novità

Non inviamo spam! Cliccando iscriviti acconsenti al trattamento dei tuoi dati ai fini indicati nell'informativa Privacy

VPN – per non essere rintracciati ON-Line

Guida per aggirare il Piracy Shield, bypass per continuare a visualizzare siti per adulti, accedere a siti per il download bloccati e guardare la tv con il pezzotto

Purtroppo i nuovi sistemi implementati dal governo per controllare le nostre connessioni ad internet stanno diventando invasivi. Sempre più siti vengono bloccati, siti come 1fichier che permettono di condividere file o siti per adulti come motherless sono stati bloccati e non sono accessibili dall’Italia anche per solo una segnalazione dell’AGCOM. Questo filtro denominato PiracyShield mina la libertà di informazione, di pensiero e probabilmente viola anche la nostra costituzione. 

Provando ad accedere a molti siti vengono resitutiti messaggi come questo:

“AVVISO

L’accesso al presente sito, che diffondeva illecitamente contenuti protetti dal diritto d’autore, è stato disabilitato in esecuzione di un provvedimento dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ai sensi del Regolamento di cui alla delibera n. 680/13/CONS

Per maggiori informazioni visiti il sito www.agcom.it

Purtroppo negli ultimi anni, per colpa del famoso pezzotto, cioè il sistema per guardare illegalmente in streaming tramite il servizio iptv contenuti protetti da copyright come film, serie tv di prime video, netflix, sky, partite di calcio che vengono trasmesse su dazn ecc le leggi hanno dato ancora più potere a questi enti, che hanno il potere di bloccare direttamente gli ip da cui vengono condivisi questi flussi di streaming, creando a volte anche dei seri problemi di navigazione in quanto spesso da un solo ip si può accedere a diversi siti hostati sul medesimo server. Per bypassare questi blocchi purtroppo non basta la “modalità in incognito” del vostro browser ma dovete affidarvi a servizi molto più potenti.

Ovviamente questa guida non è una incitazione a compiere atti illegali come guardarsi le partite di calcio con il pezzotto pirata, ma è una pagina che vi vuole informare sui metodi per rimanere anonimi su internet e scavalcare tutti questi blocchi che esistono solo in italia e in pochi altri paesi del mondo. Ricordiamo che la censura di internet è tipica di paesi dove non vi è libertà, paesi autoritari come Iran, Russia, Corea del Nord, Venezuela, Cina e simili. Purtroppo questo sta avvenendo anche in Italia, ma per fortuna la tecnologia ci può aiutare. Come? Con una VPN. Le VPN migliori sono cosidette “no log” cioè non memorizzano i dati di navigazione delle persone che la usano. Permettono di celare la propria identità connettendosi ad internet tramite server dislocati in tutto il globo. Analizziamo un servizio che si chiama surfshark e che è tra i migliori attualmente in circolazione. Si tratta di un servizio a pagamento ma dal costo molto contenuto. Purtroppo le VPN gratis non sono affidabili e conviene usarne una che, anche se a pagamento, dia migliori garanzie di funzionamento.

Per abbonarvi potete andare su surfshark.com e scegliere piano e durata dell’abbonamento.

Immagine che contiene testo, schermata, software, Software multimediale

Descrizione generata automaticamente

Surfshark.com è una società del gruppo Nord Security, società che gestisce anche la celeberrima NordVPN. Quindi perché scegliere surfshark e non nordvpn? Per molti motivi. Per prima cosa il prezzo, è più economica e offre una grande quantità di server, al pari di nordvpn. Inoltre non ha i limiti di nordvpn. Ad esempio non impone limiti di dipositivi in cui potete installarla, quindi potete anche installarla su decine di dispositivi condividendo il vostro account con amici e parenti. L’app è disponibile anche per amazon fire stick e altri dispotivi comunemente usati per il “pezzotto”, questo mette al sicuro da eventuali controlli e multe che vengono perpetrate in automatico da questi controllori che hanno sempre più poteri di guardare e valutare cosa facciamo con le nostre connessioni ad internet. Infine surfshark permette anche pagamenti in criptovaluta che possono rendere il vostro account surfshark perfettamente anonimo.

Ecco come scaricare in maniera molto semplice e installare il software su PC. 

Immagine che contiene testo, schermata, software, Pagina Web

Descrizione generata automaticamente

Dopo aver fatto il log-in dovete premere su Scarica le App e poi premere il tasto Scarica su ottieni l’app per PC fisso per Windows. Ovviamente se utilizzate Apple Mac e quindi osX il sito lo capirà e vi farà scaricare al’app idonea per il vostro sistema operativo.

L’applicazione è molto semplice da installare e una volta avviata dovete solo premere Install e attendere fino al termite dell’installazione. 

Una volta installato si aprirà in automatico la schermata per il login dove dovete entrare con gli stessi dati che avete utilizzato per l’acquisto.

Una volta installato potete iniziare ad usarlo premendo connessione rapida. Altrimenti potete scegliere un altro server, magari all’estero in maniera da non risultare connessi dall’italia. Questo può aiutare anche per l’accesso a contenuti per adulti in quanto si parla sempre di più di implementare protezioni contro l’accesso ai siti vietati ai minori e di obbligare tutti ad usare lo spid per entrare nei siti porno.

Analizziamo le opzioni che surfshark offre ai suoi clienti: Immagine che contiene testo, schermata, software, numero

Descrizione generata automaticamente

Lancia l’app all’avvio permette di aprire surfshark in automatico all’accensione del PC

Un’altra funzione molto importante è Kill switch, che blocca la connessione ad internet quando non sei connesso alla vpn.

Auto-connect permette di connettersi in automatico ai server della vpn all’avvio dell’app.

Su Connessione rapida potete scegliere su quale server la vpn dovrà connettersi tramite l’opzione di connessione automatica.

Poi vi sono altre opzioni secondarie che non influiscono molto sull’utilizzo della vpn ma possono migliorare la vostra esperienza di navigazione come CleanWeb che permette di bloccare annunci e pubblicità indesiderate quando navighi.

Bypasser permette di selezionare quale applicazione non deve utilizzare la connessione tramite VPN.

Infine c’è l’opzione che di predefinito è già attiva che si chiama NoBorders e che permette di aggirare tutti i blocchi di cui parlavamo all’inizio di questo approfondimento come quelli dell’agcom a siti per il download, vietati ai minori e streaming come il pezzotto.

Tramite l’applicazione per PC inoltre avete la possibilità di autorizzare altri dispositivi in maniera pratica e veloce senza dover entrare con le credenziali.

Sempre nelle opzioni, nella sezione Il mio Account trovate la sezione Inserisci il codice di accesso. Scaricando l’app sul telefono, su Fire stick o qualsiasi altro dispositivo supportato (sono davvero molti) puoi trovare l’opzione accesso tramite codice. Inserendolo qui potrai entrare in automatico senza digitare le credenziali, in quanto scriverle con un telecomando o senza una tastiera fisica può essere scomodo.

Anche su Android, iOS, fire stick e simili puoi trovare le stesse opzioni e la VPN funzionerà allo stesso modo.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
Hai bisogno d'aiuto?
Ciao, come possiamo aiutarti?